Alla 1,30 di stanotte, a Nuoro, davanti al circolo privato, nella centrale piazza Veneto, un giovane nuorese, ventenne, incensurato, è stato accoltellato, mentre insieme ad alcuni amici faceva la fila per entrare nel locale.
Il ferito, raggiunto da cinque coltellate all'addome e al torace è stato immediatamente soccorso dal personale del 118 e trasportato all'Ospedale San Francesco di Nuoro. Operato nella notte, rimane in prognosi riservata.
Dopo una serie di interrogatori gli uomini della Squadra Mobile hanno individuato e arrestato l'accoltellatore, un ragazzo di 16 anni, di Nuoro, con diversi precedenti penali, che è stato poi trovato a casa, a letto, mentre tranquillamente dormiva.
Secondo la ricostruzione fatta dagli uomini delle Volanti e della Sezione Omicidi della Squadra Mobile, il litigio sarebbe nato perché la vittima avrebbe "osato" rivolgere un saluto, non gradito, all'accoltellatore. Da qui ne è nata una rissa fra alcuni dei giovani presenti, durante la quale si è verificato l'accoltellamento. E alcune delle coltellate sono state inferte stando alle spalle della vittima né la vittima né l'aggressore erano in stato di ubriachezza.
Con l'accusa di tentato omicidio aggravato, il minorenne è stato accompagnato nel centro di prima accoglienza di Sassari dove, nei prossimi giorni, sarà interrogatorio dall'Autorità Giudiziaria.





