Nella giornata di ieri, a Siniscola, i carabinieri della Stazione del paese, assieme ai colleghi dell’aliquota radiomobile, hanno arrestato, in due distinte circostanze, Giuseppe Sedda, 54 anni e Domenico Flore, di 51 anni, entrambi siniscolesi.
Il primo è stato arrestato in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della repubblica di Nuoro poiché nel gennaio scorso si era reso responsabile di resistenza a pubblico ufficiale e porto di armi od oggetti atti ad offendere e dovrà quindi scontare un anno e sei mesi in regime di detenzione domiciliare. Flore, invece, è stato arrestato in esecuzione ad un altro ordine di carcerazione, emesso dal tribunale di sorveglianza di Nuoro, poiché sorpreso a più riprese ad non ottemperare alle prescrizioni imposte.
L’uomo, infatti, in regime di detenzione domiciliare per altri reati, è stato trovato più volte fuori della propria abitazione dai carabinieri del radiomobile, l’ultima delle quali due giorni fa, addirittura in sella ad una potente moto e per di più in stato di ebbrezza. Il giudice ha quindi ritenuto opportuno, concordando con le segnalazioni prodotte dai carabinieri, di inasprire le misure inflitte a suo tempo al flore e per quest’ultimo si sono quindi aperte le porte del carcere di Badu ‘e Carros.





