Press "Enter" to skip to content

Dichiarazioni del Capogruppo del Pd, Pietro Cocco

Il Capogruppo del Partito Democratico in consiglio regionale, Pietro Cocco, esprime soddisfazione per avere appena approvato nella seduta della VI Commissione, il progetto di legge n. 71 di cui è primo firmatario, sul riordino della sanità in Sardegna e ringrazia la Commissione Sanità, per la capacità di avere portato a sintesi in tempi brevi le innumerevoli istanze ricevute.

La proposta di legge si propone di introdurre nell'ordinamento regionale norme urgenti di riforma del sistema sanitario regionale. Il contesto in cui esse sono situate è quello di un sistema che non è stato in grado, negli ultimi anni, di contenere entro i parametri previsti i costi del sistema sanitario senza peraltro produrre un miglioramento delle performance nei confronti dei cittadini, né migliori condizioni di lavoro per gli operatori o l'applicazione piena di quelle riforme previste con la legge regionale n. 10 del 2006 o n. 23 del 2005 sul sistema dei servizi alla persona nella parte relativa all'integrazione dei servizi socio-sanitari.

Dopo   un serio e leale confronto di idee e di discussione con tutte le parti politiche, sociali e degli addetti del settore, l’approvazione del testo è arrivata in tempi abbastanza brevi.

L’articolato del testo, detta regole certe per l’assistenza e la rete ospedaliera, riduce le spese e offre ai cittadini dei territori possibilità di avere risposte che oggi trovano solo recandosi negli ospedali.
Nelle prossime settimane arriverà all’attenzione dell’Aula. Com

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »