Durante uno specifico servizio finalizzato al controllo dei soggetti sottoposti a misure alternative alla detenzione (arresti o detenzione domiciliare), al fine di verificare il rispetto delle prescrizioni imposte, i carabinieri del radiomobile, nella serata di ieri, hanno sorpreso Domenico Flore, 51 anni, del paese, pregiudicato, che si trovava a bordo di un motociclo.
A seguito del controllo, non solo l'uomo è risultato evaso dagli arresti domiciliari e già arrestato poco tempo fa sempre per il reato di evasione, ma addirittura in stato di ebbrezza, con un tasso alcolico ben 4 volte superiore al minimo consentito.
Una volta fermato e condotto in caserma, Flore si è infatti sottoposto all'etilometro, che ha certificato lo stato di alterazione. E poi, tenuto conto dei numerosi precedenti ed in particolare del comportamento contrario a tutti le prescrizioni imposte dal giudice, per l'uomo si sono aperte del carcere di Badu 'e Carros.
In mattinata si è svolta l'udienza di convalida davanti al giudice il quale ha convalidato l'arresto ed il Flore, in attesa del processo, rimesso agli arresti domiciliari.