Ieri, gli agenti della Squadra Volanti della Questura di Cagliari hanno arrestato U.I., di 18 anni, di Cagliari, incensurato per furto aggravato con strappo in concorso.
Ieri, infatti, il Centro Operativo Telecomunicazioni, a seguito di telefonata giunta al 113, ha inviato un equipaggio in Via Merello dove un cittadino stava inseguendo due giovani resisi responsabili di uno scippo.
L’inseguitore, restando in costante contatto telefonico con il 113 ha indicato gli spostamenti in tempo reale e, raggiunto in pochissimi minuti dalla Volante in Viale Merello, ha indicato i giovani agli operatori che li hanno repentinamente bloccati.
Gli Agenti hanno accertato che i due, poco prima, si erano resi responsabili di uno scippo ai danni di un anziano signore che stava passeggiando in Via Mameli, strappando con violenza una collana in oro che portava al collo. In seguito allo strappo la catena in oro è scivolata all’interno della maglietta della vittima mentre la croce appesa alla collana è stata portata via dai due giovani fuggendo precipitosamente subito dopo lo scippo a piedi nelle vie circostanti.
Il gioiello è stato successivamente recuperato e restituito al legittimo proprietario.
I ragazzi, U. I. ed il minorenne sono stati portati in Questura per le formalità di legge e al termine il maggiorenne è stato tratto in arresto mentre il minorenne sottoposto all’art. 18 bis DPR. 448 bis.