Press "Enter" to skip to content

Attività carabinieri compagnia di Ghilarza (OR) sulle strade di competenza, cinque le denunce per guida in stato di ebbrezza.

Lo scorso fine settimana sono stati intensificati i servizi preventivi ed i controlli stradali da parte dei Reparti dipendenti dalla Compagnia dei carabinieri di Ghilarza (OR). Infatti, diversi posti di controllo sono stati eseguiti su tutto il territorio del Guilcer, del Montiferru e del Barigadu.
Una trentina in tutto i verbali di contestazione, per infrazioni al codice della strada, compilati a carico di altrettanti automobilisti.

I militari del Nucleo Radiomobile, impegnati nello specifico controllo etilometrico dei conducenti, hanno ritirato 5 patenti, rilevando un tasso massimo di 3,04 mg/l di alcol nel sangue nei confronti di un’automobilista di Siliqua (CA) bloccato in un posto di controllo eseguito sulla S.S.131 dir all’altezza di Aidomaggiore (OR).

Un altro equipaggio dello stesso Reparto, invece, è stato impiegato per il controllo della velocità dei veicoli che percorrevano la S.S. 131, direzione Sassari-Cagliari, all’altezza di Santa Cristina in agro di Paulilatino (OR), con l’utilizzo dell’autovelox modello 104/C2 in dotazione.

Venticinque i veicoli che procedevano oltre il limite consentito che in quel tratto di strada è di 80 km/h. Il maggior rilevamento è stato riscontrato in una Opel Antara che procedeva ad una velocità di 184 km/h. Il conducente si vedrà recapitare nel proprio domicilio la contestazione della violazione dell’art. 142/9 bis c.d.s. (sanzione amministrativa di 821 euro senza riduzione del 30%; 10 punti di decurtazione nella patente e sospensione della stessa da 3 a 6 mesi). Com