Press "Enter" to skip to content

Giovane incensurato di Sorso arrestato dai carabinieri del paese per coltivazione ai fini di spaccio di stupefacenti.

Ieri pomeriggio, i Carabinieri della Stazione di Sorso, nel corso di un servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno arrestato C. A., 28enne, enologo, del paese, incensurato, con l’accusa di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di cannabis indica.
Erano diversi giorni che i militari conducevano servizi di appostamento per verificare se, oltre alla coltivazione di uva da vino, nella casa in campagna del giovane, fosse presente qualche specie vegetale particolarmente nascosta ma che, per il forte odore, aveva creato molti sospetti.

Nel pomeriggio di ieri è quindi scattato il blitz nell’abitazione e la successiva perquisizione ha permesso di rinvenire e sequestrare una pianta di canapa indiana, 130 grammi di marijuana essiccata nascosta in una scatola da scarpe proprio nei pressi della vigna, ma anche un vaso con più di un centinaio di semi di cannabis indica ed un bilancino di precisione.
A nulla sono valse le scuse ed i tentativi di giustificare l’illegale possesso dello stupefacente e per questo motivo C.A. è stato dichiarato in arresto con l’accusa di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Nella mattinata di oggi, in sede di udienza per direttissima, l’arresto è stato convalidato dal Tribunale di Sassari.