Ieri mattina, le pattuglie delle Stazioni carabinieri di Palau e Arzachena sono state inviate dal 112 con urgenza in un appartamento di Arzachena, dove dei vicini avevano segnalato una lite molto animata. I militari una volta giunti sul posto indicato, hanno poi notato che un giovane, dopo aver scavalcato una finestra, è fuggito precipitosamente con in mano una busta di nylon e, alla vista degli uomini dell'Arma, l'ha lanciata in un giardino, venendo inseguito e bloccato poco dopo.
All'interno della borsa carabinieri hanno trovato una busta per alimenti in nylon con all'interno infiorescenza di marijuana, per un peso complessivo di circa 250 grammi. Invece nell'abitazione da cui è fuggito il giovane, ove risiede una ragazza minorenne, sono stati rinvenuti invece di 2 grammi di marijuana che, per conformazione, colore, consistenza ed essiccazione, sembra identica a quella sequestrata a Roberto L., di 18 anni, studente incensurato.
Nel corso della successiva perquisizione domiciliare, i militari hanno trovato 600 grammi di marijuana suddivisi in vari involucri dal peso varabile, alcuni sottovuoto, un bilancino di precisione e alcune migliaia di euro, ritenuto verosimile provento di attività di vendita dello stupefacente.
Il giovane è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e trattenuto nella camera di sicurezza della caserma a disposizione del Giudice.





