Press "Enter" to skip to content

Arrestato dai carabinieri 35enne per atti persecutori, lesioni personali e danneggiamento

Ieri notte, a Narcao, i carabinieri della Stazione del paese in collaborazione con i colleghi della Stazione Teulada, hanno arrestato per atti persecutori, lesioni personali e danneggiamento, Maria Vincenzo D’Ascanio, 35enne del luogo.

Il giovane, subito dopo mezzanotte, si è recato presso l’abitazione dei genitori della propria moglie al fine di ottenere un incontro con la donna con la quale ha in corso le procedure di separazione.

Tale incontro è però avvento per l’opposizione dei parenti della consorte, che hanno intavolato, fuori dall’abitazione, una discussione con l’uomo, cercando di fargli capire che il suo comportamento non era certo favorevole ad una eventuale riconciliazione.

La discussione a un certo punto si surriscaldava e il D’Ascanio dapprima ha danneggiato, urtandola con la sua, l’autovettura del cognato, poi continuando la sua marcia a zig – zag, è andato ad urtare i diversi muri di cinta di alcune abitazioni ubicate nei pressi del luogo dei fatti.

A questo punto l’uomo si è allontanato ritornando dopo circa 10 minuti tentando di investire con la sua vettura alcuni partenti della moglie per poi aggredire con un pugno un altro parente causandogli delle lesioni giudicate guaribili in cinque giorni di cure.

L’arrestato, contro il quale la moglie, per altri fatti sempre legati alla separazione, il 23 settembre scorso aveva già sporto querela presso la Stazione cc di Narcao, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della compagnia cc di Carbonia in attesa del rito direttissimo previsto per oggi presso il Tribunale di Cagliari.

L’arresto è stato possibile anche perché la donna, vittima del marito, fidandosi dei consigli dei militari, aveva già segnalato i fatti precedenti e sporto la relativa querela.