I Carabinieri del Reparto Territoriale di Olbia, ieri sera, nell’ambito dei servizi notturni per il controllo del territorio, hanno sorpreso cinque giovani fra cui due minorenni che si erano introdotti in un’abitazione disabitata in via Volterra in Olbia con la presunta intenzione di depredarla: per entrarvi avevano forzato una finestra sul retro.
Fra i cinque giovani denunciati in stato di libertà per tentato furto in abitazione figurano anche due ragazzi arrestati nei giorni scorsi per furto.
Sempre ieri sera, i Carabinieri del Reparto Territoriale di Olbia sono intervenuti in via Austria dove un 63enne, U.S., si era scagliato contro un pensionato dichiarando di volerlo uccidere e incendiargli l’auto per un debito non onorato.
I sono riusciti comunque a riportare l’uomo alla ragione, contenendone la veemenza e poi lo hanno sottoposto a perquisizione personale e veicolare trovandolo in possesso di tre coltelli con lama superiore ai 21 cm nonché un bidone con 7 litri di benzina, posti poi sotto sequestro. Quindi il pensionato è stato denunciato per porto di armi e oggetti atti ad offendere ed esercizio arbitrario delle proprie ragioni.
Infine, durante il controllo notturno della circolazione stradale alle porte di Olbia, i Carabinieri, fra l’altro, hanno denunciato in stato di libertà tre persone per guida in stato d’ebbrezza: A.S., 42enne di Padru, insegnante, F.R., 28enne operaio di Olbia e A.C., 45enne di Monti.





