Press "Enter" to skip to content

Formazione professionale: conferenza internazionale il 25 e il 26 a Cagliari

Cagliari ospiterà, il 25 e 26 settembre, al Teatro Massimo, la conferenza internazionale “Learning Mobility for Youth, Education and Employment” organizzata dall’Europemobility Network, di cui l’Agenzia regionale per il lavoro è membro.

L’iniziativa, che riunisce ogni anno esperti dell’istruzione, della formazione professionale e superiore e sarà l’occasione per approfondire le misure a sostegno dei giovani; si avvale del contributo della Commissione Europea, di Eurofund, del Ministero del lavoro italiano e tedesco, dell’Isfol, delle agenzie Erasmus+ finlandese e italiana, e dei governi regionali dei Paesi Baschi e della Catalogna.
Ad aprire la conferenza sarà l’assessore del Lavoro Virginia Mura.

“L’evento – afferma l’esponente della Giunta Pigliaru – rappresenta un’importante opportunità di confronto. I temi sono di grande rilevanza strategica per la Regione Sardegna, in particolare per la possibilità di confrontare lo stato di attuazione della Garanzia Giovani nelle diverse regioni europee. Siamo molto attenti agli aspetti innovativi introdotte dal Programma, e la formazione in mobilità internazionale ha dimostrato di essere un meccanismo di enorme successo per facilitare la transizione dei giovani, e in particolare dei Neets, dall’inattività all’occupazione e alla formazione”.

All’incontro parteciperanno esperti in rappresentanza di 16 paesi: Italia, Belgio, Danimarca, Spagna, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Malta, Paesi Bassi, Pakistan, Polonia, Romania, Svezia e Regno Unito.

Il programma completo dell’evento è disponibile sul sito di MoveSardegna: http://www.movesardegna.eu/attachments/article/39/EUM_International_Conference_2014.pdf
Il modulo d’iscrizione è invece disponibile al seguente link: http://goo.gl/o6Ec4O
Per maggiori informazioni: move@regione.sardegna.it – telefono +39 070 6067537