Press "Enter" to skip to content

A Palmadula arrestati due pregiudicati sassaresi per coltivazione di cannabis

I Carabinieri del Comando Provinciale di Sassari, ieri pomeriggio, nell’ambito dei servizi finalizzati a contrastare spaccio e coltivazione di droga, a Palmadula loc. “Monte Riposu”, hanno arrestato Eros M., 41enne  e Francesco  R., 51enne, entrambi pregiudicati di Sassari, per coltivazione di cannabis indica.

A seguito di indagini mirate, i miliari della Compagnia cc di Porto Torres hanno individuato, occultati in un campo coltivato a granturco, una piantagione di cannabis curata e seguita regolarmente dai due soggetti, che sottoposti a perquisizione domiciliare sono stati trovati in possesso anche di 500 grammi di marijuana già divisa in dosi, 600 semi di cannabis, materiale vario utile per confezionamento in dosi.

Le ben 200 piante, alte circa due metri, erano alquanto rigogliose e ben trattate: l’attività sembra andasse avanti da tempo e le indagini stanno chiarendo il rispettivo ruolo fra gli arrestati.

Infatti, nei giorni scorsi, a Sassari, Ozieri e Porto Torres, sono stati arrestati altre tre persone per analogo reato relativo però a modesto numero di piante. In particolare, erano finiti in manette dai Carabinieri del Comando Provinciale di Sassari, Antonello C., 20enne sorvegliato speciale di pubblica sicurezza, operaio di Sassari, in loc. Costa Paloni, perché trovato in possesso nel suo giardino di 7 piante di cannabis alte quasi 2 metri, Mario S., incensurato 52enne di Ozieri, era stato sorpreso a Chilivani mentre irrigava piccola piantagione di una dozzina di piante di cannabis  alte più di un metro e mezzo all’interno di un terreno di proprietà delle Ferrovie dello Stato. Infine, Roberto S., 40enne operaio di Porto Torres, era stato trovato impegnato nel suo giardino  nelle cure di 3 piante di cannabis alte più di un metro e mezzo