In una nota, oggi l'amabile, abile ed esperto, sia nella vita che nella sua prestigiosa professione di ufficiale e comandante, Ten. Col Alfredo Saviano, afferma: "Al termine di due anni, mi appresto a lasciare l'incarico di Comandante del Reparto Operativo di Cagliari per trasferirmi a Belgrado (Serbia) per un progetto dell'Unione Europea finalizzato a favorire l'accesso di quel Paese in Europa".
"Ho trascorso ben dieci anni in questa splendida terra, - prosegue l'amico colonnello - dove ho anche comandato la Compagnia di Villacidro e di Quartu Sant'Elena. In questo periodo, grazie al quotidiano lavoro svolto con dedizione e professionalità dai Carabinieri, ho raccolto importanti risultati operativi, contribuendo a mantenere alti gli standard di sicurezza della Provincia. Tra tutti ricordo con particolare soddisfazione la cattura dei componenti della banda Batzella e i numerosi sequestri di stupefacenti che - nell'ultimo periodo - hanno toccato quantità mai viste in precedenza"
"Il col. Alfredo Saviano scrive ancora: "Ringrazio tutti i rappresentanti delle Istituzioni della provincia, con particolare riferimento alla Magistratura e ai colleghi delle altre Forze di Polizia, per il proficuo rapporto di collaborazione che mi hanno offerto durante questi anni. Saluto gli amici giornalisti, con i quali mi pregio di aver avuto sempre un magnifico rapporto professionale, caratterizzato da estrema cordialità". Ma, su tutti, ringrazio i cittadini cagliaritani e la mia famiglia per il continuo e preziosissimo sostegno".
Infine, rendo noto che sarà sostituito il Ten. Col. Ivan Giorno, attuale Comandante del Reparto Operativo di Oristano, amico e collega di grande esperienza e pari professionalità.





