Nella giornata di ieri, ad Orosei (Nuoro), i carabinieri della Stazione del paese sono dovuti intervenire in due distinte occasioni, per fatti che si sono conclusi con l’arresto di due esagitati.
Nel pomeriggio, infatti, la centrale operativa segnalava l’aggressione ai danni di un uomo da parte del figlio.
Giunti sul posto, i militari hanno trovato Cosimo Flore, di 33 anni, del posto. pluripregiudicato, completamente ubriaco, che, dopo aver aggredito il padre durante una discussione ha opposto resistenza ai carabinieri intervenuti per sedare la lite. L’uomo, quindi è stato accompagnato in caserma per gli accertamenti del caso dove ha continuato a dare in escandescenze ed è stato perciò dichiarato in arrestato per resistenza.
Poche ore dopo, durante un normale controllo alla circolazione stradale, la pattuglia di Orosei ha fermato un’autovettura a bordo della quale si trovava Antonino Corimbi, di 55 anni, che, durante il controllo, si è avventato sui militari procurando loro lesioni.
L’uomo, che a seguito di perquisizione è stato trovato in possesso anche di un grosso coltello illecitamente detenuto, è stato arrestato per violenza, lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale nonché per porto di armi od oggetti atti ad offendere.
I due arrestati, al termine delle attività di legge sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza della compagnia cc di Siniscola e in mattinata sono comparsi davanti all’A.G. che ha convalidato l’arresto