Press "Enter" to skip to content

Programmazione: Prs, primo incontro regione-parti sociali

È stato avviato oggi il primo tavolo di consultazione tra la Regione e le parti sociali sul nuovo Programma regionale di sviluppo. All’incontro di questo pomeriggio, coordinato dal vicepresidente e assessore del Bilancio, Raffaele Paci, hanno preso parte i rappresentanti di Cgil, Cisl, Uil, Cisal e Ugl. Il confronto è proseguito quindi con le associazioni imprenditoriali e di categoria.

“I tre temi fondamentali e strettamente connessi oggi in discussione - ha esordito il vicepresidente - sono il Programma regionale di sviluppo, l’assestamento del Bilancio 2014 e la preparazione della Finanziaria del prossimo anno. Senza una seria, trasparente manovra di bilancio - ha continuato Paci - non si riesce ad affrontate la crisi e non si possono portare avanti politiche attive di sviluppo”.

L’assessore si è quindi soffermato sull’impianto della prossima legge Finanziaria rimarcando che si tratterà di una manovra armonizzata con i vari livelli dell’amministrazione dello Stato e con l’Europa: “Tratteremo esclusivamente risorse certe e cercheremo di realizzare un bilancio sempre più consolidato, efficiente ed organico. Inoltre - ha spiegato il titolare della Programmazione regionale - istituiremo un fondo per lo smaltimento dei residui passivi anche per soddisfare debiti commerciali in perenzione da anni. Sarà fondamentale per raggiungere questi obiettivi il superamento del vincolo del patto di stabilità nel 2015”.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »