Press "Enter" to skip to content

Pregiudicato sassarese arrestato per tentato furto aggravato su auto.

Durante la trascorsa notte, personale della Sezione Volanti della Questura di Sassari,  ha tratto in arresto per tentato furto aggravato, Carmelo Nieddu, sassarese, 49enne, con numerosi precedenti di polizia specifici per reati contro il patrimonio.

Gli agenti, impegnati in servizio di controllo del territorio, sono intervenuti in Zona Monte Rosello, a seguito di una segnalazione pervenuta presso la locale sala operativa, circa un individuo che, con fare sospetto, si aggirava fra le autovetture in sosta in una via del quartiere.

I poliziotti sul posto, hanno sorpreso un individuo che, introdottosi dentro una Fiat Panda, con il vetro posteriore della portiera destra infranto, rovistava nel cruscotto. Vistosi scoperto lo stesso ha cercato inutilmente di nascondere sui sedili posteriori due cd rom appena sottratti.

Gli agenti, hanno fatto scendere il malfattore, riconoscendolo per il Nieddu e sottoponendolo a perquisizione. Nel corso dell’attività è stato controllato uno zaino che l’uomo portava con sé, all’interno del quale sono stati rinvenuti diversi oggetti, tra cui un cellulare, due paia di occhiali da sole, una catenina d’oro, di cui il Neddu non ha saputo spiegare la provenienza.

A seguito di un controllo in banca dati, inoltre, i poliziotti hanno appurato che l’arrestato era sottoposto all’obbligo di dimora con il divieto di allontanarsi dalla propria abitazione nelle ore notturne.

Accompagnato negli uffici della Questura, l’uomo è stato poi trattenuto presso le camere di sicurezza a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »