Press "Enter" to skip to content

Province, Erriu: “A quali spese si riferiscono i Riformatori? Dalla Giunta Riforma veloce e all’altezza delle aspettative”

“Il riferimento ai presunti fondi erogati con discrezionalità da parte dei Commissari delle Province sui quali  i Riformatori e Cossa richiamano l’attenzione della Giunta è vago: parla di spese di cui non si evidenzia l’oggetto”.

A dirlo è l’assessore degli Enti Locali Cristiano Erriu, in risposta al coordinatore dei Riformatori e consigliere regionale Michele Cossa. “I Commissari delle Province – continua l’assessore Erriu- sono tenuti a rispettare il contenuto della delibera 23/20 del 25 giugno 2014, che la Giunta è stata costretta a emanare per disciplinare i lavori dei Commissari nominati dal centrodestra, coalizione della quale i Riformatori fanno parte, e che sino a quel momento operavano in assenza di indirizzi specifici”.

La riforma degli Enti Locali e Province. Sul piano delle riforme l’assessore Erriu assicura tempi rapidi. “Le riforme saranno approvate in tempi celeri e saranno all’altezza delle aspettative dei sardi e dei lavoratori degli Enti Locali, i quali operano a beneficio della collettività e nel rispetto delle esigenze di risparmio della spesa pubblica, con particolare riferimento a quella della classe politica”.

Il Referendum. “Noi stiamo lavorando – precisa l’esponente della Giunta Pigliaru- con buona pace dei Riformatori e Cossa, per fare una buona legge e superare la vera barzelletta -della quale è responsabile il centrodestra- d’aver fatto passare anni dopo il Referendum, senza aver neppure tentato di disciplinare una materia tanto importante e delicata”.