Questa mattina alle ore 02.00 circa, in Capoterra, SS.195, i carabinieri della Stazione di Sarroch hanno fermato una Fiat Uno, con a bordo tre persone, che non si era fermata all'alt intimato dai militari. Quindi è stata inseguita e poi fermato all'altezza della Rumianca, dove si è verificato il fuggi-fuggi generale. Gli uomini dell'Arma, infatti, sono riusciti a bloccare uno dei tre fuggitivi mentre due sono riusciti a dileguarsi, complice il buio. L'auto era piena di sigarette, ben 780 stecche e di attrezzi da scasso.
Le successive indagini, condotte insieme ai colleghi della Stazione cc di Pula, hanno consentito di accertare che le sigarette erano state rubate nella notte, dopo l'effrazione, presso la tabaccheria dell'hotel Abamar di Santa Margherita di Pula.
Mentre il fermato, Antonio Masala, 39 anni di Quartu Sant'Elena (Ca), operaio, pluripregiudicato, è stato dichiarato in arresto per furto aggravato e la refurtiva veniva restituita al legittimo proprietario.
Subito dopo i carabinieri hanno diramato le ricerche per cercare di rintracciare gli altri due responsabili. E nella mattinata successiva, gli investigatori dell'Arma sono riusciti a identificare uno dei due fuggiaschi, Stefano Lattuca, 29 anni di Pirri che pertanto è stato a sua volta arrestato, per concorso nello stesso reato. Le ricerche del terzo uomo sono tuttora in corso.
Stamattina si à svolta l'udienza per direttissima per i due arrestati.