Press "Enter" to skip to content

A Olbia marocchino tenta di rubare dei profumi in un negozio ma poi durante la perquisizione domiciliare è stato trovato di un ingente quantitativo di materiale rubato.

I Carabinieri del Reparto Territoriale di Olbia, nell’ambito dei servizi volti a contrastare i reati contro il patrimonio, hanno arrestato in città per furto aggravato e ricettazione Hassidou Jalal, cittadino marocchino 35enne,  trovato in possesso di una cospicua quantità di oggetti rubati (stimati in circa 40.000 euro di valore).

Domenica pomeriggio, un militare libero dal servizio ha tentato di bloccare un uomo che aveva appena tentato di rubare, all’interno di un negozio del centro di Olbia, alcuni profumi, nascondendoli in una borsa, e che, vistosi, scoperto, lasciava la refurtiva, scappava di corsa verso l’uscita, saliva a bordo della sua BMW e fuggiva mettendo a repentaglio l’incolumità del Carabiniere che a piedi tentava di ostacolarne la marcia.

Il fuggitivo, grazie a controlli immediati disposti dalla Centrale, è stato localizzato e bloccato a 20 km di distanza da un equipaggio della Sezione Radiomobile di Olbia.

La successiva perquisizione domiciliare ha consentito agli uomini dell’Arma olbiese di rinvenire e sequestrare un vero e proprio “bazar”, verosimile frutto di tantissimi furti in esercizi commerciali della zona: migliaia di bottiglie e piccoli contenitori di prodotti per la cosmesi, per l’igiene personale e profumi, abbigliamento (decine di scarpe, centinaia fra felpe, camicie, jeans, giubbotti), accessori vari (anche numerosi zaini scolastici), caffettiere, tantissimi attrezzi da lavoro e bricolage, apparecchi elettronici per bambini per un valore stimato, ad un primo esame, di parecchie decine di migliaia di euro. Ora tutto il materiale ritrovato dovrà essere restituito ai legittimi proprietari, che possono visionare gli oggetti presso la sede del Reparto Territoriale dei Carabinieri di Olbia.

Già nel tardo pomeriggio, si veniva a conoscenza che nel vicino negozio “Globo” aveva appena rubato altri prodotti, sfuggendo al personale di vigilanza che tentava di fermarlo.

Il marocchino è stato quindi dichiarato in arresto per furto aggravato e continuato.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »