Due Tornado dell'Aeronautica militare si sono scontrati in volo sui cieli della provincia di Ascoli Piceno. Gli abitanti delle località di Olibra e Venarotta sono i primi aver sentito un forte boato, seguito da un incendio nelle campagne vicine. Sul luogo sono subito arrivati i mezzi dei vigili del fuoco e dei carabinieri
Fonti qualificate hanno confermato, poco dopo, la notizia: due jet militari sono entrati in collisione mentre svolgevano attività di addestramento. Alcuni testimoni raccontano di aver visto i due velivoli toccarsi in volo, uno dei due ha preso fuoco ed entrambi sono precipitati al suolo. In un primo momento le testimonianze hanno riferito di non aver visto paracaduti.
C'erano quattro militari a bordo dei due Tornado. I quattro, secondo quanto confermano fonti militari, sarebbero dispersi ed è già partita una squadra di esperti per la loro ricerca. Al momento sul luogo dell'incidente sono stati ritrovato un motore e altri pezzi. Sempre alcune fonti qualificate hanno però riferito che i piloti sarebbero riusciti a lanciarsi in tempo. Dopo l'incidente le fiamme hanno avvolto i boschi vicino alla frazione di Casa Murana, non molto lontano dalle prime case.