Alle ore 2:30 circa di questa mattina, l’addetto al servizio rifornimento chiude la cassa e si reca all’Autogrill per prendere un caffè quando un’Alfa Romeo 147 di colore rosso accede all’area carburanti a forte velocità.
Dall’auto scendono tre persone con passa montagna e pistola in pugno e si dirigono con fermezza verso la cassa che però trovano fortuitamente chiusa.
I tre, nell’impossibilità di realizzare il progetto criminale pianificato, risalgono a bordo della Alfa Romeo e fuggono a forte velocità in direzione Nord.
A seguito dell’allarme lanciato tramite il 113, le Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Oristano, Dirette dal Commissario Capo Michele Amatulli, che oltre a compiere i primi accertamenti si sono poi messi alla ricerca dei maldestri rapinatori.
Poco più tardi, in una piazzola di sosta della S.S. 131 – km 113, viene rinvenuta abbandonata l’Alfa Romeo che è risultata essere stata rubata qualche giorno prima a Solarussa (OR).
Toccherà ora alla Polizia Scientifica ed agli Operatori della Squadra Mobile fare chiarezza su quanto accaduto e cercare di risalire all’identità dei tre rapinatori.