Press "Enter" to skip to content

Arrestati due giovani nel centro di Pirri per tentato furto aggravato in concorso, si cerca il terzo complice riuscito per ora a far perdere le sue tracce.

Questa mattina alle ore 01:00, due pattuglie dell'Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Cagliari sono intervenute presso il bar "Just Caffè", di via Riva Villasanta, in quanto al 112 era stata segnalata la presenza di tre individui intenti ad operare intorno alla serranda del locale.
Effettivamente i militari, immediatamente intervenuti, hanno sorpreso tre individui di cui uno si dava alla fuga e due sono stati bloccati e arrestati con l'accusa di tentato furto aggravato.

In manette sono quindi finiti Riccardo Muscas, di 32 anni e Nicola Orru, di 26 anni, entrambi cagliaritani che subito dopo la loro cattura sono stati trovati in possesso di attrezzi da scasso con i quali avevano già tentato di forzare la serranda di cui avevano già tranciato alcune maglie per poi entrare nel locale.
I militari, in seguito, sul posto hanno anche una Peugeot 206 con targa sovrapposta rubata a Monserrato da un'altra vettura simile.

Le ricerche del complice sono tutt'ora in corso e questa mattina gli arrestati sono comparsi dinanzi al Tribunale per il rito direttissimo

Decisive per la buona riuscita dell'azione dei militari sono state sia la segnalazione al 112 da parte di un cittadino, sia l'attenzione che i servizi esterni dell'Arma ed in particolare del servizio di Pronto Intervento Radiomobile, riservano al fenomeno dei furti. Infatti, agli inizi del mese di luglio, sempre militari del Radiomobile, a seguito di rapida attività d'indagine, erano giunti all'individuazione e al riconoscimento di due giovani autori di furto, Giovanni Curreli, di 34 anni e C. S., di 23 anni, entrambi di Cagliari, i quali avrebbero commesso il reato ai danni di un Tabacchino di Elmas e per questo erano stati denunciati a piede libero all'Autorità Giudiziaria.

Il caso ha voluto che Curreli, denunciato in stato di libertà, venisse poi arrestato dal Pronto Intervento, a seguito di un ulteriore tentativo di furto al medesimo esercizio commerciale.

Quindi, l'attività di prevenzione e contrasto ai reati cosiddetti predatori che tanto da vicino affliggono la popolazione, prosegue da parte dell'Arma con il potenziamento di appositi servizi.