I Carabinieri della Stazione di Sorso (Sassari), nell’ambito dei servizi predisposti dal Comando provinciale di Sassari, tesi al contrasto i reati contro il patrimonio, ieri mattina, hanno arrestato Maria Pia P., 45enne disoccupata del paese, per furto con destrezza continuato.
La donna è stata sorpresa, nel cimitero di Sorso, dai militari subito dopo aver sottratto il portafogli di un’anziana vedova intenta a sistemare i fiori sulla tomba del marito.
Già nei giorni scorsi vi erano state altre vittime della ladra seriale: con analoghe modalità la donna avvicinava le anziane – tutte fra i 65 e 75 anni – tutte occupate nella sistemazione dei fiori sulle tombe dei defunti e, dopo breve dialogo, si intratteneva vicino a loro sino ad approfittare di un momento di distrazione delle anziane, utile a sottrargli il borsellino dalle rispettive borse.
L’arrestate, secondo gli investigatori dell’Arma, è - con ogni probabilità - l’autrice dei cinque colpi messi a segno in questi giorni, sempre in tarda mattinata, nello stesso Cimitero.