Carabinieri del Comando Provinciale di Sassari, nell’ambito dei servizi predisposti a contrastare i reati contro il patrimonio, hanno arrestato una nomade 23enne domiciliata a Roma, sorpresa ad Arzachena, ieri sera, mentre si aggirava con fare sospetto a bordo di una autovettura, risultata cancellata al Pra, nel cortile di una villetta all’ingresso del paese. Sulla donna pendeva un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Pescara, proprio per reati contro il patrimonio. La ragazza, fermata dai militari della Stazione cc del paese, non ha saputo dare ragionevoli spiegazioni, mentre il ragazzo con cui si accompagnava è riuscito a dileguarsi dal centro di accoglienza dove era stato accompagnato. Dopo le prime verifiche la donna è stata arrestata e tradotta al carcere di Bancali.
È stato anche denunciato in stato di libertà due turiste romane 30enni per furto di occhiali da sole di pregio in un negozio di ottica a Porto Rotondo-
Infine, arrestato a Olbia Massimiliano C., 42enne della città, sorvegliato speciale di P.S., ritenuto responsabile di tre furti, avvenuti due in abitazioni e uno in esercizio commerciale negli ultimi giorni. Parte della refurtiva è stata individuata all’interno dell’abitazione dell’arrestato mentre altri riscontri permettevano di attribuirgli responsabilità per altri furti.