Questa notte, personale della Sezione Volanti della Questura di Sassari ha arrestato per resistenza, violenza, lesioni e minacce a pubblico ufficiale, Danilo Salaris, di 44 anni, della città, Maria Caterina Demartis, di 77 anni, nata a Torralba (SS) e Rosemary Pimentel, di 48 anni, nata a Curitiba (Brasile).
Gli agenti, impegnati in servizio di controllo del territorio, sono intervenuti in via Giacomo Leopardi, a seguito di una segnalazione fatta dalla Demartis, per una lite in famiglia provocata dal figlio Danilo che improvvisamente aveva dato in escandescenza all’interno dell’abitazione.
Giunti sul posto, gli agenti sono stati accolti all’ingresso dell’appartamento dal Salaris, in evidente stato di ebbrezza alcoolica e mentre gli agenti prendevano contatti con la richiedente, l’uomo dopo aver ripetutamente insultato e minacciato la madre, ha aggredito con una testata uno dei poliziotti. Mentre si apprestavano ad ammanettarlo, i poliziotti sono stati improvvisamente aggrediti dapprima dalla Pimentel compagna del Salaris e successivamente dalla Demartis che tentavano di ostacolare l’arresto dell’uomo.
Quindi con l’ausilio di altre pattuglie è stata sedata la condotta violenta dei tre che quindi sono stati dichiarati in arresto e trattenuti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.