Continuano, con risultati sempre maggiori, i servizi mirati al contrasto e alla repressione delle violazioni al codice della strada e dei reati in genere organizzati dal comando compagnia carabinieri di Siniscola nell’ambito della propria giurisdizione.
Nelle ultime ore, i numerosi controlli effettuati nei confronti degli utenti della strada hanno permesso ai carabinieri di deferire all’A.G., ben dodici automobilisti, tra San Teodoro e Posada, sorpresi alla guida delle loro auto in stato di ebbrezza ai quali, naturalmente, è stata ritirata la patente. Questi sono risultati avere tutti più del doppio del tasso alcoolemico consentito dalla legge.
Ad Orosei, inoltre, nella serata di sabato durante un mirato servizio effettuato in alcuni locali del centro baroniese, seguito diverse perquisizioni, dai miliari del N.o.rm. di Siniscola, hanno invece arrestato S.M., nuorese di 37 anni, poiché sorpreso 50 grammi di marijuana suddivisa in dosi.
Il giovane alla vista dei militari è apparso da subito molto nervoso e preoccupato. Quindi gli uomini dell’Arma hanno proceduto al controllo e hanno rinvenuto 9 grammi di stupefacente, suddivisi in tre involucri. In seguito, durante la perquisizione domiciliare sono stati trovati altri 45 grammi della medesima sostanza e sono scattate le manette per “detenzione illecita di sostanze stupefacenti”, in attesa della direttissima.