Continua l’opera di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti condotta dalla Guardia di finanza del comando provinciale di Sassari. Infatti, questa mattina, i Militari delle fiamme gialle, in servizio presso il porto olbiese Isola Bianca, hanno operato il sequestro di circa 500 grammi di cocaina trasportato da un Cittadino albanese di 28 anni, privo di permesso di soggiorno, dimorante in Lombardia.
Le unità cinofile antidroga della Gdf olbiese hanno individuato il giovane straniero mentre sbarcava, a piedi, dal traghetto della Moby proveniente da Livorno.
L’albanese ha subito evidenziato un evidente disagio alla vista dei militari che li ha indotti ad approfondire il controllo. A quel punto, il fiuto dei cani e l’esperienza dei militari cinofili e del pronto impiego (i Baschi Verdi) hanno Permesso di individuare la sostanza stupefacente, nonostante la stessa fosse stata abilmente confezionata in due pacchetti sottovuoto immersi nel caffè e nel dentifricio, occultati nel bagaglio a mano del trafficante.
I finanzieri sono così riusciti ad individuare anche un altro giovane, un ventiseienne di origini albanesi ma dimorante ad Olbia, che attendeva il trafficante allo sbarco del traghetto, pronto a dargli ogni tipo di supporto logistico per la consegna della Cocaina.
Lo stupefacente era probabilmente destinato al mercato sardo ed avrebbe consentito agli spacciatori di confezionare circa 500 dosi.
Dunque i due albanesi sono stati dichiarati in arresto per traffico di stupefacenti e su disposizione della competente Autorità Giudiziaria, sono stati tenuti a disposizione della Procura della Repubblica di Tempio
Pausania presso il carcere di Nuchis.