Oltre 80 persone hanno partecipato questa mattina a Nuoro, presso l’Euro Hotel, all’Assemblea Pubblica promossa da Confartigianato Nuoro e dalle autoscuole del territorio contro la ventilata chiusura della Motorizzazione.
Artigiani, cittadini, associazioni, Istituzioni locali, provinciali e regionali, e politici, hanno animato la discussione che ha voluto puntare il dito contro una prospettiva che metterebbe ancora di più in ginocchio un intero territorio.
Per Confartigianato erano presenti la Presidente Provinciale, Maria Carmela Folchetti, il Segretario provinciale, Pietro Contena, e il VicePresidente Nazionale di Confartigianato Trasporti, Giovanni Antonio Mellino.
Tra gli intervenuti i Consiglieri Regionali Efisio Arbau (La Base), Luigi Crisponi (Riformatori) e Daniela Forma (Partito Democratico), il Deputato Roberto Capelli (Centro Democratico), il Sindaco di Nuoro, Alessandro Bianchi, l’ex Presidente della Regione, Angelo Rojch, e i Sindaci di Tertenia, Luciano Loddo, Barisardo, Paolo Fanni, Fonni, Stefano Coinu, Macomer, Antonio Succu, Lanusei, Davide Ferreli, Tortolì, Massimo Cannas, e il Presidente di Confindustria Nuoro, Roberto Bornioli.
Una comunicazione di pieno sostegno è arrivata dal Senatore del Partito Democratico, Giuseppe Luigi Cucca, impegnato a Palazzo Madama.
Assente, invece, l’Assessore Regionale ai Trasporti, Massimo Deiana. Com