“L’autosospensione del segretario generale del ministero della Salute Marabellie era un atto inevitabile che ora ci auguriamo possa consentire di ridare un minimo di fiducia e credibilità a tutto il sistema che si occupa della profilassi veterinaria”.
Lo afferma in una nota il senatore del PD Silvio Lai che nei giorni scorsi insieme ad altri parlamentari del Partito Democratico si era occupato con un’interrogazione della vicenda legata all’inchiesta sui vaccini per la blue tongue. “Avevamo sollecitato un immediato provvedimento di sospensione per tutti i soggetti coinvolti nella vicenda non per anticipare processi e sentenze ma proprio per consentire di fare piena luce sulla vicenda e nel contempo per assicurare la massima garanzia e tutela per tutto il settore zootecnico.
Le conseguenze economiche, e non solo, concluse il segretario regionale sardo, Sen. Silvio Lai, che hanno dovuto e che devono sopportare gli allevatori impongono risposte e provvedimenti immediati. Questo per evitare che possa rimanere anche la più piccola ombra su tutto il sistema farmaceutico che, al contrario, ha necessità di chiarezza e di lavorare in piena e totale serenità".