Questa notte i carabinieri della Stazione di Siniscola, durante un normale controllo alla circolazione stradale, hanno fermato un Bmw con alla guida Antonio Puddu, pluripregiudicato olianese di 46 anni.
Siccome l’auto non era intestata a lui e l’uomo non ha saputo dare spiegazioni convincenti sul perché si trovasse alla guida, i militari hanno invitato l’uomo in caserma per effettuare più approfonditi accertamenti. Appena risalito sull’auto, però, invece di seguire i militari, è fuggito precipitosamente seguito immediatamente dagli uomini dell’Arma che nel frattempo hanno avvertito la centrale operativa dell’accaduto.
Dopo diversi chilometri, però, la fuga di Puddu si è definitivamente interrotta perché la strada che stava percorrendo a tutta velocità, la S.P. 72 in direzione di Irgoli, era stata chiusa dai carabinieri della squadriglia di Monte Pizzinnu, informati via radio in merito agli spostamenti del fuggitivo. I successivi accertamenti hanno permesso di appurare che l’auto sulla quale viaggiava l’olianese era stata rubata poco prima ad un suo compaesano. Inoltre il pregiudicato era alla guida dell’auto in stato di ebbrezza ed era senza patente poiché non l’ha mai conseguita e lo stesso, a seguito di perquisizione, è stato trovato in possesso di un coltello di 20 cm abusivamente detenuto.
L’uomo, quindi è stato ritenuto responsabile di furto aggravato, resistenza, porto di armi od oggetti atti ad offendere e guida senza patente e in stato di ebbrezza, è stato quindi arrestato e trattenuto presso le camere di sicurezza della compagnia cc di Siniscola in attesa del rito direttissimo.
In seguito al processo, è stato accompagnato al carcere di “Badu ‘e Carros”, in quanto il giudice, valutati la gravità dei fatti e la pericolosità del soggetto, gli ha applicato la misura cautelare della custodia in carcere.