I carabinieri del N.o.r. - Aliquota radiomobile della compagnia di Carbonia, hanno arrestato per resistenza a pubblico ufficiale danneggiamento seguito da incendio – esercizio arbitrario delle proprie ragioni con violenza sulle cose, maltrattamenti in famiglia e danneggiamento, Mirko Lai, 37enne, disoccupato, pregiudicato.
Il giovane, nella tarda serata di ieri, al culmine dell’ennesimo litigio con la madre (vittima dei soprusi), ha tentato di dare fuoco ad alcuni oggetti da lui posti sull’uscio dell’abitazione della donna, spaccando contemporaneamente alcuni suppellettili all’interno della casa.
Il fuoco è stato poi spento da un vicino, mentre la pattuglia dell’Arma intervenuta su richiesta fatta al 112 da parte dei familiari stanchi delle vessazioni e dei maltrattamenti che andavano avanti dal maggio scorso, è stata accolta dall’arrestato, con un forchettone con il quale cercava di evitare di essere bloccato dai militari, che solo in seguito, nonostante le ripetute intimazioni, sono riusciti ad immobilizzarlo. Quindi l’uomo è stato portato in caserma e dopo le formalità di legge trattenuto presso la camera di sicurezza di della compagnia cc della città in attesa del rito direttissimo previsto per oggi a Cagliari.




