I Carabinieri del Comando Provinciale di Sassari, ieri, nel corso di un normale servizio di controllo del territorio, hanno arrestato Francis Henry, di 20 anni, della Nigeria, residente a Cagliari, per traffico di droga.
L’uomo, appena giunto in Sassari con un autobus proveniente dal capoluogo regionale - ospite presso il Cento di Soccorso e Prima Accoglienza di Elmas, dove era giunto da Pozzallo, quasi un anno fa, si era assentato dal Centro secondo quanto a lui concesso - è stato notato da un militari di quartiere aggirarsi con fare spaesato nei pressi della stazione ferroviaria. Tale atteggiamento e soprattutto la vaghezza delle risposte alle domande formulategli dal militare, hanno fatto sì che l’extracomunitario venisse accompagnato in Caserma per ulteriori accertamenti.
Nel corso di una perquisizione personale, all’interno del suo borsone da viaggio, sono stati rinvenuti 16 ovuli in cellophane contenenti complessivamente 1,200 kg di eroina, apparentemente purissima. Quindi il giovane è stato dichiarato in arresto e dopo le formalità di legge è stato accompagnato e rinchiuso nel carcere di Bancali.
La droga posta sotto sequestro è all’esame del Laboratorio di Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale Carabinieri di Sassari, anche per confrontarla con altra droga sequestrata nei mesi scorsi al fine di riconoscerne analoga provenienza.