Il leader di Forza Italia, è arrivato poco prima delle 8.30 a Palazzo Chigi per incontrare il presidente del Consiglio, Matteo Renzi. L'incontro riguarderà le riforme costituzionali e la legge elettorale. L'ex premier è accompagnato da Gianni Letta.
Secondo quanto sarebbe emerso dal vertice che si è svolto mercoledì sera a Palazzo Grazioli tra il leader azzurro e lo stato maggiore del partito, l'ex presidente del consiglio (anni nefasti per la nazione) confermerà l'impegno di Forza Italia a rimanere fedele al patto del Nazareno quando vennero stabiliti alcuni punti comuni relativamente soprattutto alla riforma della legge elettorale. La stessa linea che il disarcionato ex Cavaliere la porterà anche oggi all'assemblea dei gruppi parlamentari convocata per le 15.
Oltre a padrone di FI, Renzi incontrerà nuovamente il Movimento 5 Stelle.
Il presidente del Consiglio ospite da Bruno Vespa a "Porta a Porta" ieri sera ha detto di essere ottimista proprio riguardo alle riforme pur non negando le difficoltà. "Gli accordi con Berlusconi e Grillo non li facciamo sul governo. Se le cose funzionano bene è merito nostro, se non funzionano è colpa mia. Berlusconi fino adesso ha rispettato tutti gli impegni - ha ricordato ancora - e spero si possa fare anche con Grillo, le regole si scrivono insieme".