Press "Enter" to skip to content

Giovane di Sant’Antioco arrestato dai carabinieri per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

Ieri sera a Sant’Antioco (CI), i carabinieri della Stazione del paese, hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti Davide Pintus,27enne di S. Antioco, operaio, coltivatore diretto a tempo perso.
Il giovane, nel corso di un normale servizio di perlustrazione effettuato da una pattuglia dell’Arma, è stato fermato a bordo della propria macchina nei pressi del ponte d'accesso a Sant'Antioco.

Il ragazzo che era molto tranquillo e non esternava alcun segno di nervosismo è stato comunque sottoposto alla normale attività di controllo con verifica dei documenti.

Ma appena i militari hanno messo il "naso" all'interno della vettura hanno subito sentito un fortissimo odore di marijuana che li ha subito convinti a portare il ragazzo in caserma, dove è stato poi sottoposto a perquisizione.

Il giovane, nel corso dell'attività di polizia giudiziaria è stato trovato in possesso di marijuana suddivisa in 2 buste di cellophane del peso complessivo di 114 grammi, nascosta nel cassetto della macchina, un coltello con evidenti tracce di stupefacente sulla lama, un bilancino di precisione, un rotolo di carta argentata utilizzata per il confezionamento delle dosi di stupefacente, 200,00 euro suddivisi in banconote di piccolo taglio, ritenute provento della pregressa attività di spaccio. Quindi Pintus è stato dichiarato in arresto e dopo le formalità di legge, trattenuto nelle camere di sicurezza della compagnia cc di Carbonia, in attesa del rito direttissimo previsto per oggi presso il Tribunale di Cagliari