Nel pomeriggio di oggi una giovane donna di 35 anni, di Cagliari, ha tentato il suicidio lanciandosi dal quinto piano dell’hotel Panorama di viale Diaz insieme alle piccole figlie di quattro anni e di nove mesi.
Le donne sono state immediatamente soccorse e trasportate presso l’ospedale Marino, il Brotzu ed il Santissima Trinità. Non versano in pericolo di vita anche se per tutte la prognosi è riservata.
I carabinieri della compagnia di Cagliari, intervenuti sul luogo insieme alla sezione rilievi del Nucleo Investigativo di Cagliari, all’interno della camera, che la donna aveva prenotato nel primo pomeriggio, hanno sequestrato un biglietto lasciato sul tavolo, nel quale si accenna ad uno stato di stanchezza sofferto dalla giovane madre.
I militari, nel ricostruire la dinamica del tentato suicidio, hanno trovato una poltrona appoggiata al parapetto del balcone dove la donna, insieme alle figlie, è salita prima di lasciarsi cadere nel vuoto.
La caduta delle tre persone è stata fortunosamente attutita da una pensilina in metallo collocata all’ingresso dell’hotel e sottostante il balcone della camera occupata dalla donna.
Nei confronti della donna è stato adottato un provvedimento cautelare personale visto l’episodio di tentato suicidio/omicidio.
Dalle ulteriori verifiche operate dagli investigatori dell’Arma cagliaritana, sono emerse differenti problematiche di natura personale e anche economica che possono aver spinto la donna, proprietaria di un esercizio pubblico, a compiere un gesto così grave.