Press "Enter" to skip to content

Arrestato 25enne cagliaritano per tentato furto aggravato.

Gli agenti della Squadra Volanti della Questura di Cagliari hanno arrestato Francesco Carboni, di 25 anni, di Cagliari, con precedenti penali per tentato furto aggravato e indagato in stato di libertà per ricettazione, possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Il pregiudicato assieme ad un complice, questa mattina alle ore 03:20, è stato notato dagli uomini dei una Volante che mentre transitava in via Dante all’altezza dell’incrocio con Piazza Giovanni XXIII. Il giovane ed il complice erano vestiti completamente di scuro, una con il viso travisato e coperto da un passamontagna ed una con il cappuccio della felpa sulla testa. Uno dei due individui (quello con il passamontagna) era accovacciato vicino alla saracinesca del bar tabacchi mentre il secondo era fermo vicino ad una Ford Fiesta con il portellone posteriore semi-aperto ma i due alla vista dei poliziotti sono fuggiti precipitosamente.

Quello vicino alla Fiesta, Carboni, si è dileguato verso via Dante subito inseguito a piedi da un agente mentre il secondo, dopo essersi tolto il passamontagna gettandolo a terra, si è diretto verso i giardini di piazza Giovanni XXIII, anche lui inseguito dall’altro agente con l’auto di servizio. Durante tale fase, l’autista della Volante ha avuto modo di notare anche una terza persona, sempre vestita di scuro ed incappucciata fuggire in direzione Parco della Musica, probabilmente il “palo”.

Raggiunto e bloccato il Carboni, per cercare di sottrarsi all’arresto, ha ingaggiato una breve colluttazione con un poliziotto ma è stato bloccato e ammanettato.

I due complici sono riusciti a scavalcare una recinzione facendo perdere le tracce.

All’interno della Ford Fiesta, risultata rubata e denunciata presso la Questura di Cagliari, gli operatori hanno rinvenuto una tronchese di grosse dimensioni, due tenaglie, un mazzuolo, un cacciavite, uno scalpello, una torcia a led, un crick per auto, un trapano avvitatore una tuta bianca in polipropilene

A fianco della Ford Fiesta vi era posteggiata, sempre con la parte posteriore rivolta verso l’attività commerciale, una Fiat 600 risultata anche questa rubata alcuni giorni fa. Nel bagagliaio della Fiat è stato rinvenuto un tubo in ferro di circa 120 cm., un paio di guanti in pelle, uno scalpello a taglio ed una borsa di colore nero contenente abbigliamento di vario genere.

Condotto in Questura è stato tratto in arresto e, su disposizione del P.M. di turno, trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo previsto per oggi.