Press "Enter" to skip to content

Denunciato romeno di 36 anni per furto aggravato

Alle 8 di stamattina, una pattuglia dei Carabinieri del Reparto Territoriale di Olbia è intervenuta in via Cimabue ad Olbia, presso la scuola elementare “Santa Maria”, a seguito di un furto compiuto da sconosciuti durante la notte.

I militari, giunti sul posto, hanno fatto il sopralluogo accertando che i malfattori avevano fatto irruzione nell’edificio attraverso la finestra dei servizi igienici e poi hanno portato via, dall’aula di informatica, 8 computer, 1 computer portatile, uno stereo portatile, un lettore dvd ed un mini hi-fi.

Durante il sopralluogo, gli uomini dell’Arma hanno notato nella campagna adiacente un uomo che come li ha visti, è fuggito via lasciando sul posto la refurtiva poco prima rubata.

Quindi, i carabinieri si sono messi all’inseguimento del presunto ladro e dopo breve tratto di strada a piedi, lo bloccato e identificato. Si tratta di Marin S., di 36 anni, della Romania, disoccupato, già noto alle forze di polizia per reati contro il patrimonio.

Poi durante la perquisizione personale i militari hanno trovato, nello zaino del fuggitivo, un lettore dvd, anche questo oggetto di furto.

Subito dopo è stato portato in caserma per gli accertamenti di legge e poi è stato denunciato in stato di libertà per ricettazione, in quanto non è stato possibile arrestarlo perché sorpreso fuori dalla flagranza del reato di furto.