Ieri mattina l’equipaggio della Squadra Nautica dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Oristano, Diretto dal Commissario Capo della Polizia di Stato Michele Amatulli, nei pressi dell’imboccatura del porto industriale di Santa Giusta (OR), nel corso del routinario servizio di controllo dello specchio acqueo di competenza, ha proceduto al controllo di un natante occupato da T.M., di 22 anni, M.N di 22 e S.F., di 26 anni, entrambi di Santa Giusta.
Nel corso dell’accertamento gli agenti della Polmare sono stati attratti da un filare di mitili di circa 1,4 m. e del perso approssimativo di circa 20 kg., assicurato al golfare di prua.
Chieste spiegazioni in merito, i tre spontaneamente hanno dichiarato di averlo rubato dal vivaio della Società Cooperativa Pescatori di Arborea, situato nello specchio acqueo antistante la spiaggia di Pesaria, in quanto dovevano fare una cena tra amici.
Pertanto, i tre sono stati accompagnati presso gli uffici della Questura ove sono stati indagati in stato di libertà in ordine al reato di furto aggravato in concorso.
Il filare di mitili è stato restituito ai legittimi proprietari che lo hanno immediatamente riposizionato in mare.