Press "Enter" to skip to content

Arrestato giovane per una rapina commessa nel 2007 a Sedilo, deve scontare oltre tre anni di reclusione.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Ghilarza con quelli della Stazione di Sedilo (Or), questo pomeriggio hanno dato esecuzione all’ordinanza detentiva in carcere nei confronti di Sebastiano Meloni che, associato alla Casa Circondariale di Oristano, dovrà così scontare 3 anni, 3 mesi e 29 giorni di reclusione in applicazione della sentenza di condanna della Sezione per i Minorenni della Corte d’Appello di Cagliari che ha confermato quella di primo grado.

L’allevatore, ora ventiquattrenne, è stato condannato per la rapina commessa nel febbraio del 2007 quando ancora minorenne e assieme ad altri due non identificati, aveva aggredito nella loro abitazione di Sedilo (Or) un’ultracentenaria e gli anziani figli rispettivamente di 79 e 82 anni, procurando anche lesioni ai malcapitati. La rapina aveva fruttato agli autori un bottino di soli 300 euro.

L’individuazione del Meloni era stata possibile grazie alle indagini tecniche del RIS Carabinieri di Cagliari che, interessato del caso così come di altri commessi nell’Isola, aveva potuto associare il nome dell’interessato al grave episodio di Sedilo.