Gli agenti del Commissariato di PS di Quartu Sant’Elena hanno arrestato ieri sera, per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, Alessandro Monni, di 27 anni e Paolo Spano di 24, entrambi cagliaritani e gestoni del locale, “White and Green”.
Nell’ambito di una vasta operazione anticrimine effettuata dalla Squadra di Polizia Giudiziaria e dalla Sezione Amministrativa del Commissariato di P.S. di Quartu Sant’Elena, con la collaborazione del Reparto Prevenzione Crimine “Sardegna” di Abbasanta, si è proceduto all’arresto dei due giovani.
Nel corso dell’operazione che ha visto il controllo di diversi locali pubblici e circoli privati, tra i quali “White And Green”, che gli uomini della Polizia di Stato hanno sottoposto ad un’attenta osservazione ed è risultato essere frequentato da persone con diversi precedenti penali, anche in orari notturni e da ragazzi di giovanissima età.
Intorno alle ore 19.30 di ieri gli Investigatori della Squadra di Polizia Giudiziaria unitamente alla Sezione Amministrativa ed al R.P.C. “Sardegna”, sono entrati all’interno del circolo, identificando gli avventori presenti ed i gestori Monni e Spano dove poi i poliziotti hanno eseguito un accurato controllo negli ambienti accessibili agli utenti ma con esito negativo. L’attenzione però è stata rivolta a due stanze ad uso esclusivo dei gestori i quali al momento del controllo hanno asserito di non possedere le chiavi di accesso.
Gli agenti quindi si sono insospettiti ed hanno proceduto comunque al controllo ed all’interno, riposti su alcuni tavoli e dentro un frigorifero in disuso, sono stati rinvenuti e sequestrati vari tipi di sostanze stupefacenti come cocaina e hascisc. Infatti, sono state trovati e sequestrate 30 bustine termo sigillate per un peso lordo complessivo di 12 grammi di cocaina, un panetto di hashish per un peso netto di 93,23gr., 35 pezzi di sostanza della stessa sostanza per un peso di 118 grammi, 127 involucri di alluminio per alimenti contenenti rami e foglie e infiorescenze per un peso totale complessivo lordo di 122,5 gr., un contenitore per gelato contenente un quantitativo di rami, foglie e infiorescenze per un peso totale complessivo dio 104,7 gr., 3 bilancini di precisione, due coltelli di grosse dimensioni con evidenti tracce di hascisc nelle lame e due telefoni cellulari.
Sono stati inoltre sequestrati circa 300 €, in banconote di piccolo taglio trovate in possesso di Spano mentre una parte rinvenuta all’interno di un pacchetto di sigarette ove vi erano custodite trenta confezioni di cocaina.
È apparso dunque evidente agli investigatori come il locale fosse destinato alla preparazione delle dosi di sostanze stupefacenti destinate alla vendita.
A questo punto agli agenti non è rimasto altro che arrestare i due giovani e porre anche sotto sequestro penale il circolo privato essendo stato utilizzato per l’illecita attività di spaccio di stupefacenti.
Gli arrestati su disposizione del P.M. sono stati accompagnati presso le rispettive abitazioni in regime di detenzione domiciliare in attesa di comparire oggi davanti al giudice monocratico presso il Tribunale di Cagliari che li sottoporrà al giudizio direttissimo.