Press "Enter" to skip to content

In manette pregiudicato cagliaritano per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale

Gli agenti della Squadra Volanti di Cagliari hanno arrestato con le accuse di Resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale, Raffaele Madeddu, di 27 anni, cagliaritano, con precedenti penali.

Questa notte intorno alle ore 01.15, durante la normale attività di perlustrazione del territorio, un equipaggio della Volante ha notato all’incrocio della via Mercalli con viale Marconi, l’attraversamento dell’impianto semaforico da parte di un ciclomotore con alla guida un individuo privo di casco che a tutta velocità passava con il rosso.

Immediatamente inseguito dall’auto di servizio, il giovane ha tentato ripetutamente di sfuggire ai poliziotti compiendo svariate manovre pericolose dapprima nella via Meucci, quindi attraverso un parcheggio per poi immettersi di nuovo in viale Marconi e, passando attraverso una sbarra abbassata del parcheggio Iper Pan, tentare di dileguarsi verso Quartu S.E.
Gli Agenti sono riusciti nel giro di poche centinaia di metri a bloccare il pregiudicato ed uno è uscito dal mezzo mentre l’altro con l’auto gli ha bloccato la via di fuga.

L’uomo, ha ingaggiato una colluttazione con gli uomini di pattuglia che però sono riusciti a bloccarne definitivamente la reazione violenta che ha comunque ha causato lievi lesioni ad entrambi gli Operatori.
Il Madeddu è stato quindi tratto in arresto per il reato di resistenza e lesioni a P.U. nonché, non avendo mai conseguito la patente di guida, denunciato e contravvenzionato mentre il ciclomotore è stato posto sotto sequestro in quanto privo di copertura assicurativa.

Avvertito il Magistrato di turno, ne ha disposto il trattenimento presso le celle di sicurezza in attesa della convalida del provvedimento restrittivo presta per oggi.