Inaugurato nell’area air side dell’Aeroporto Olbia Costa Smerdala, “Cosas Bonas”, il nuovo concept di promozione e commercializzazione delle specialità tipiche regionali che unisce 14 grandi aziende dell’agroindustria sarda. In una terra alla quale da sempre viene riconosciuto il grande pregio di produrre alimenti di qualità in un ambiente tuttora largamente incontaminato, con l’Wine-bar “Cosas Bonas”, verrà proposta l’attività di vendita e di ristorazione in un unico spazio.
A firmare questo formato innovativo saranno il RIAS, la Rete di Imprese dell’Agroalimentare della Sardegna, e il Consorzio del Vermentino di Gallura Docg, che hanno scelto Cortesa, società del Gruppo Geasar, specializzata nel catering per i voli dell’Aviazione Privata e in Food & Beverage aeroportuale, per reinterpretare attraverso i suoi chef internazionali, alcune tra le più ricercate “Cosas Bonas” della tradizione Sarda e Mediterranea.
Il format si propone come un moderno modello di valorizzazione delle straordinarie produzioni Sarde con un innovativo approccio alla vendita e rappresenta uno dei primi casi di collaborazione di eccellenza tra imprese del territorio per enfatizzare le migliori produzioni nel contesto internazionale.
L’obiettivo infatti di questo progetto, che porta la denominazione in lingua sarda “cose buone”, è di esportare l’innovativo format ”Cosas Bonas” verso location nazionali ed internazionali dove raggiungere nuovi e sempre più sfidanti traguardi.
“Cosas Bonas” garantisce un’offerta di alto livello con una vera e propria vetrina dell’alto gusto isolano per gli oltre 2milioni di passeggeri che ogni transiteranno al Costa Smeralda nel 2014.
“Cosa Bonas”occupa una superficie di 50 mq all’interno della nuova area commerciale dell’Aeroporto di Olbia che comprende: un nuovo spazio di Travel Retail di circa 250 mq gestito da Ambrosio – La Corte un nuovo spazio di prodotti regionali italiani a marchio Kara Italy.
ll’evento hanno partecipato il Direttore dell’Enac Avv.to Marco di Giugno, l’Amministratore Delegato di Geasar ing. Silvio Pippobello, il Consulente dell’Assessore Regionale al Turismo prof. Antonio Usai, e il management delle 14 aziende che sostengono il progetto “Cosas Bonas”. Com