Press "Enter" to skip to content

Attività dei carabinieri della compagnia di Oristano: arrestato 60enne per maltrattamenti in famiglia, ubriachezza, violenza o minaccia e resistenza a P.U.

Ieri pomeriggio i carabinieri della Stazione di Marrubiu unitamente a quelli di Terralba hanno proceduto all’arresto nella flagranza dei reati di “maltrattamenti in famiglia, ubriachezza, violenza o minaccia e resistenza a PP.UU.” di S.F., di 60 anni, bracciante agricolo, pregiudicato, di San Nicolò D’Arcidano.

L’uomo, in preda all’abuso di alcool, intorno alle ore 13.15 circa di ieri, si è reso autore di maltrattamenti nei confronti della convivente, provocandogli lesioni, giudicate dai sanitari del P.S. dell’Ospedale San Martino di Oristano, guaribili due giorni di cure.

La donna originaria della provincia di Terni, ma residente a San Nicolò D’Arcidano, durante l’aggressione ha avuto la prontezza di chiamare il 112 richiedendo un intervento in suo soccorso.

Sul posto la Centrale Operativa del Comando Provinciale di Oristano ha inviato i militari della Stazione cc di Marrubiu che erano nelle vicinanze, i quali, una volta giunti nell’abitazione e riscontrato lo stato di ubriachezza dell’uomo, sono stati violentemente investiti da insulti e minacce di morte. Infatti, l’uomo, in preda all’ira e mimando l’uso di un fucile, si rivolgeva verso gli uomini dell’Arma. A poca distanza e a portata di mano, in effetti, era presente un fucile da caccia col relativo munizionamento, pronto per l’utilizzo, che è stato poi preso in consegna e sequestrato dai militari.

Durante tale operazione l’uomo si è ancora scagliato contro il capo servizio colpendolo con un pugno al polso e provocandogli una lesione guaribile in tre giorni di riposo e cure. Nel frattempo sono giunti sul posto anche i colleghi della Stazione cc di Terralba e tutti assieme sono riusciti a immobilizzare l’uomo e poi lo hanno dichiarato in arresto e portato nella caserma dei carabinieri di Terralba per le formalità di rito e poi è stato rinchiuso nelle camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo prevosto per oggi presso il tribunale di Oristano.

L’arrestato già nel 1981 si era reso protagonista di un ferimento con arma da fuoco di una guardia forestale, fatto per il quale era stato arrestato dai Carabinieri di Terralba con l’accusa di Tentato Omicidio.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »