Sabato 14 giugno si terrà in tutta Italia la Colletta Alimentare Straordinaria. Un’edizione straordinaria della popolare Giornata Nazionale della Colletta Alimentare si rende necessaria per far fronte all’emergenza alimentare che affligge Il nostro Paese.
Due milioni di persone povere in Italia, e oltre 50.000 in Sardegna, nei prossimi 4 mesi, rischiano di non avere sufficienti aiuti alimentari. Infatti mentre le richieste di aiuto sono in continuo aumento, nei magazzini della Rete Banco Alimentare diminuisce la disponibilità di cibo.
L'emergenza è ora!
Un sostegno per favorire la raccolta di alimenti necessaria per consentire al Banco Alimentare della Sardegna di poter continuare a garantire un aiuto solidale a migliaia di famiglie sarde in un momento di grande difficoltà economica e sociale.
In 46 supermarket della Sardegna, con il contributo di oltre 700 volontari, si potrà fare la spesa, e consegnarla ai volontari, per contribuire a superare l’emergenza alimentare che colpisce tantissime famiglie sarde. Com