Press "Enter" to skip to content

Giovane sassarese arrestato dal personale della Polizia per furto aggravato.

Ieri pomeriggio gli agenti della Sezione Volanti della Questura di Sassari, hanno arrestato per furto aggravato, Emanuele Contini, 22enne sassarese, con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio.

Una pattuglia della Polizia è intervenuta in zona industriale Predda Niedda presso il distributore “Total Erg” a seguito della segnalazione di un dipendente che aveva appena fermato un giovane intento a rubare del carburante.

Giunti sul posto gli agenti hanno preso contatti con il richiedente l’intervento il quale ha fornito una descrizione del giovane che, nel frattempo, era riuscito a fuggire.

I poliziotti, dopo aver iniziato le ricerche hanno intercettato il fuggitivo mentre scavalcava il cancello di una concessionaria limitrofa, è stato immediatamente raggiunto e bloccato.

Le verifiche successive, anche tramite la consultazione delle immagini di videosorveglianza dell’impianto di distribuzione carburanti, hanno permesso di appurare che il giovane si era reso protagonista di diversi furti di benzina sempre con le stesse modalità: giungeva a bordo del proprio ciclomotore con una tanica di benzina fra le gambe, e dopo aver travasato il carburante, si dileguava senza mai pagare.

Il giovane è stato quindi dichiarato in arresto e trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo previsto per oggi presso il tribunale cittadino.