I carabinieri della Compagnia di Villacidro hanno arrestato per traffico di sostanze stupefacenti, Vincenzo Polito (43 anni) e Francesco Mammone (24), entrambi agenti di commercio di Reggio Calabria.
Il cane antidroga Leo è salito sul cofano della Mercedes con targa tedesca e non è più sceso inequivocabile segnale per i militari che nell’auto vi erano qualcosa di illegale. Quindi i militari dell'unità cinofila, impegnati in un posto di blocco sulla strada statale 131 all'altezza del bivio per Sardara hanno portato l’auto in un'officina dell'Arma dove poi è stato trovato il carico di droga segnato dal cane.
Dopo minuziose ricerche è stata rinvenuta una scatola con 14,4 chili di cocaina purissima che avrebbe fruttato tra i 2,5 e i 3 milioni di euro una volta tagliata e venduta. A questo punto i due calabresi sono finiti direttamente nel carcere cagliaritano di Boncammino dove rimarranno a disposizione dell’A.G.
Il mezzo con il quale viaggiava la droga era poco prima sbarcata al porco di Olbia da un traghetto proveniente da Civitavecchia. I due arrestati erano diretti a Cagliari ed ora gli investigatori dell’Arma pensano che il grosso carico di cocaina era destinato a qualche grosso trafficante del capoluogo regionale