Ieri sera, i carabinieri della Stazione di Nuxis (Ca) hanno arrestato nella flagranza di coltivazione di sostanze stupefacenti e detenzione di sostanza stupefacenti, Silvan Macis, di 39 anni, operaio, del paese.
Il giovane, che forse aveva abusato della sua abilità non conoscendo l’intuito e la vista degli uomini dell’Arma, è stato sottoposto a perquisizione domiciliare e trovato in possesso di 5 piante di canapa indiana di varie altezza, coltivate all’interno di vasi e occultate dietro il muro di cinta del proprio balcone.
Piante che nonostante le accortezze messe in essere dall’uomo, erano visibili dalla strada e che la vista perfetta di una pattuglia di carabinieri aveva notato nei giorni scorsi.
Nel corso dell’attività, inoltre, all’interno della camera da letto è stato trovato un recipiente in plastica contenente 4 grammi dello stesso tipo di droga già essiccata e pronta per la cessione.
Visto che il Macis aveva già un precedente specifico, è stato quindi dichiarato in arresto e su disposizione dell’A.G. è stato messo agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo previsto per oggi presso il Tribunale di Cagliari.
Durante il processo il giudice monocratico ha poi convalidato l’arresto e concesso i termini a difesa.