Press "Enter" to skip to content

Attività carabinieri compagnia di Oristano, un arresto per atti persecutori e uno in materia di stupefacenti.

A Marrubiu, i carabinieri della Stazione del paese, hanno proceduto all’arresto nella flagranza del reato “Atti persecutori” di C.F., di 62 anni, disoccupato, pregiudicato del luogo.

L’uomo già nei giorni scorsi si era reso protagonista di episodi simili nei confronti di sua moglie da cui è in via di separazione. La donna stufa dei soprusi e temendo per la propria incolumità personale aveva già presentato querela presso gli Uffici della Stazione.

Ieri, in tarda mattinata, mentre erano presenti dei muratori, intenti a sistemare la facciata dell’abitazione in cui abita la donna, il marito è transitato per strada e alla vista degli operai ha inveito ulteriormente, in modo molto alterato, mandandoli via, sostenendo che non erano autorizzati a compiere lavori in quella casa e minacciando concretamente la moglie.

La donna, spaventatissima dalle minacce, ha chiamato immediatamente il 112 segnalando il fatto. Di lì a poco sono intervenuti i militari ma l’uomo era già andato via. In seguito gli uomini dell’Arma hanno raccolto la testimonianza della donna, all’interno dell’abitazione stessa dove, dopo circa 30 minuti si è ripresentato l’uomo, che non accorgendosi della presenza dei Carabinieri ha cominciato nuovamente a minacciarla seriamente, ma a quel punto ha trovato i militari che accertata la flagranza di reato lo hanno fermato e accompagnato in caserma dove è stato poi formalizzato l’arresto.

Il comportamento adottato dall’uomo, in tutti questi giorni,  ha costretto la donna a barricarsi in casa per paura di ulteriori conseguenze e, a seguito di visita medica, le veniva riscontrato uno stato di stress psicofisico protratto, ansia, depressione ed altre patologie.

L’arrestato dopo le formalità di rito è stato sottoposto alla misura della custodia domiciliare presso la propria abitazione, su disposizione dell’ A.G. in attesa del rito direttissimo previsto per oggi presso il Tribunale di Oristano.

A Terralba, invece, i militari della Stazione del paese, in esecuzione ad un decreto di sospensione della misura alternativa dell’affido ai servizi sociali e prosecuzione della pena in regime carcerario, hanno arrestato M.C. di 38 anni, pregiudicato, di Marceddì, il quale dovendo scontare una pena detentiva fino al 03/06/2016 per reati connessi agli stupefacenti, si trovava in regime di misura alternativa.

Il provvedimento di sospensione della misura alternativa da parte del Magistrato di Sorveglianza è scaturito da una segnalazione operata dai Carabinieri della Stazione di Arborea, che alcuni giorni addietro  lo denunciavano in stato di libertà per furto di gasolio agricolo avvenuto ad Arborea. L’arrestato è stato quindi accompagnato e rinchiuso presso la Casa Circondariale di Oristano.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »