Press "Enter" to skip to content

Ruba escavatore e poi cerca di fuggire ma viene raggiunto e arrestato quasi subito dai carabinieri di Nuxis

Ieri sera, alle ore 22.40, a Santadi (Ca), dopo una rocambolesca fuga per le vie del paese, durata alcune centinaia di metri, i carabinieri della stazione di Nuxis e quelli della radiomobile di Carbonia, hanno arrestato nella flagranza del reato di furto, Alberto Impera, di 41 anni, del luogo. Alle 22.15, una telefonata ricevuta dalla centrale operativa della compagnia di Carbonia, avvertiva che era stato visto un uomo mentre si introduceva in un cantiere edile di via via Fontane, il quale era salito sopra un escavatore cingolato.

Il ladro, mentre giungevano le pattuglie sul posto, aveva già forzato la portiera e acceso il motore del mezzo, collegando i fili del quadro di accensione, mettendosi in marcia per darsi alla fuga e travolgendo le barriere e la segnaletica stradale del cantiere.

L’arrestato, prima di essere fermato, durante il folle tentativo di fuga con un veicolo di quel tipo, ha danneggiato alcune abitazioni che colpiva con la benna anteriore e con i cingoli. Quini i militari lo hanno raggiunto, bloccato e tratto immobilizzato e in seguito durante la perquisizione personale è stato trovato in possesso di tre coltelli tipo pattadese, che aveva nei pantaloni. Quindi Impera è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della compagnia cc di Carbonia in attesa del rito direttissimo previsto per oggi presso il tribunale di Cagliari.