Press "Enter" to skip to content

Due giovani disoccupati di Donari arrestati per coltivazione di stupefacenti.

Ieri, alle ore 17.00 circa, a Donori (Ca), i carabinieri della Stazione del paese, a conclusione di attività d’indagine, hanno arrestato in flagranza di reato, Daniele Spada, di 24 anni, di Donori e Valentino Impera, di 23 anni, sempre del paese ed entrambi disoccupati per coltivazione di sostanze stupefacenti.

Con l’approssimarsi della stagione estiva, gli investigatori della compagnia cc di Dolianova, agli ordini del Cap. Davide Colajanni, hanno intensificato i servizi nelle zone campestri per cercare coltivazioni clandestine di marijuana. E nei giorni, scorsi, nella località S’ortu Becciu di Donori, i militari della Stazione del paese, proprio nel corso di una battuta volta al fine di verificare le zone che più si prestano alla coltivazione di stupefacente, hanno trovato una decina di piante di marijuana, invasate, tutte rigogliose e ben curate.

Quindi, per verificare chi stesse curando tale coltivazione, gli uomini dell’Arma hanno posto in essere una serie di appostamenti che nel pomeriggio di ieri hanno avuto esito positivo. Infatti, sono stati visti due giovani che stavano innaffiando le piante e li hanno fermati e identificati.

Vani sono stati i tentativi di giustificazioni dei due ragazzi, che sono stati dichiarati in stato di arresto in flagranza di reato e terminate le formalità di rito, sono stati accompagnati nelle loro abitazioni dove rimarranno, in attesa del rito direttissimo previsto per oggi, in regime di arresti domiciliari, come disposto dal P.M. di turno, Nicoletta Mari.